Translate

domenica 8 maggio 2016

Qui comincia l'avventura della signora Bonaventura.....

eeeeeeeeee... sì.....


Il mio figliolo grande voleva un quilt tutto per lui...

son partita da qui



13 colori

taglio strisce da 6,50 cm ( ho la riga in cm)

calcolando le cuciture, in altezza pulito son 65 cm

quindi tre strip per colore ( parlo di altezza) verrebbero puliti 1,95 cm... direi sufficenti...

come procederò : farò tre rulli di tredici colori :svengo 

i tagli in orizzontale nel progetto vanno da 3/4 di pollice a 3 pollici

io invece farò cm 3 - 3,50 - 4,25 - 5 - 5,50 - 6,25 - 6,75 - 7,25 - 8 su questi in rilievo son dubbiosa....ma visto che ho deciso di procedere come lei, tagliando 4-5 strisce alla volta e unendole ( anche se credo che dica di tagliarle tutte e di numerarle secondo la sequenza...) posso cambiare all'ultimo se nn mi convince.... giusto?...

:fischia mio marito mi guarda e scuote la testa.... non capisce che per me perdere la testa con sti conti... è una goduria.... :033 parte del divertimento.... :rido





:rido io godo nel progettare, calcolare, cambiare, sciegliere i tessuti.... poi......è come se avessi caricato la memoria delle mani.... volano sole....


cosa ho imparato, nel caso volessi ritentar l'impresa e comunque valido per il proseguo anche se nei video, non specificano...

stiro delle pieghe man mano...

devo allentare un po la tensione del filo...

intanto che cucivo pensavo al trapunto.. è la mia ossessione.... che ne dite così?



( le amiche del forum concordarono che .. andava bene...)

poi.. primo terzo...


la foto la scattò mio figlio..e vedendo il riflesso sul vetro del forno  si fece prendere la mano..e 
pensò che era meglio cambiare l'ordine delle strisce...

così.... eccolo...



e poi...


epperò.....

qui inizio' il vero problema.....

Trapuntarlo....

così mio marito mi ha fatto...




ed ora pian pianino.... molto pianino.... son a questo punto...



Finirò mai???? :(

Nessun commento:

Posta un commento